La nostra filosofia è di offrire succhi di frutta Premium, a ns giudizio fortemente innovativi per le seguenti caratteristiche:
QUALITA’ E NATURALITA’: succhi 100% e non da concentrato, naturali e senza additivi
TIPOLOGIA e GUSTO: utilizzando tipologie di frutta innovative, praticamente nuove per il mercato italiano, con un sapore tipico del frutto di partenza e piacevolissimo grazie all’utilizzo di succhi non da concentrato; i rispettivi frutti esotici freschi di cui offriamo il succo, riscontrano da anni una presenza crescente tra l’ortofrutta, ma sono tuttavia svantaggiati dalla stagionalità e dalla difficoltà di consumo (per loro caratterisitche morfologiche, un esempio su tutti: la melagrana!)
EFFETTI SALUTISTICI: anche notevoli, ampiamente e sempre maggiormente divulgati e rispondenti alla crescente attenzione dei consumatori. Specialmente la melagrana ha per queste motivazioni grande successo in USA da più di un decennio.
Che cosa vuol dire succo non da concentrato?
Un succo non concentrato, dopo la spremitura dei frutti, viene imbottigliato o posto in appositi fusti senza essere concentrato. La concentrazione (cioè l’allontamento di buona parte dell’acqua dal succo per evaporazione) è una pratica molto diffusa tra i succhi di frutta perchè permette di ridurre notevolmente lo spazio occupato dal succo nei magazzini di conservazione (spesso refrigerati, quindi locali in cui lo spazio va sfruttato al meglio) e durante il trasporto. Tuttavia durante la concentrazione, oltre all’acqua, evaporano molti composti volatili che sono i principali responsabili degli aromi e dei profumi di un succo di frutta.Per questo motivo un succo non concentrato mantiene al meglio tutte le proprietà e il gusto della frutta perfettamente matura appena raccolta.
Perchè consumare i succhi di Premum Fruit?
Perché i succhi di Premium Fruit sono amici della tua salute, prodotti con frutta di prima qualità. Ti permettono di gustare in tutti i momenti comodamente preziose dosi quotidiane di vitamine e antiossidanti, all’interno del consumo consigliato di 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. “Siamo quello che mangiamo” e come noto e dimostrato da innumerevoli studi scientifici, vitamine e antiossidanti sono utilissimi nell’aiutare a combattere l’invecchiamento cellulare a opera dei radicali liberi e a mantenerci giovani e protetti da stress quotidiano, inquinamento, affaticamento e alcune patologie. Le tipologie di frutti da noi selezionati hanno interessanti caratteristiche nutrizionali, sono gustosissimi e sono assolute novità, per stuzzicare la tua curiosità e permetterti di consumare un’ampia varietà di prodotti. I nostri succhi non sono drinks con basse percentuali di frutta, o mix in cui il frutto che compare in fotografia in primo piano nell’etichetta è diluito con succhi di minor pregio: vi diamo il succo 100%! Così avrai il massimo dei benefici effetti del frutto di partenza, considernado anche che con rese di spremitura del 30-50% quando bevi il succo è come se consumassi il doppio o il triplo del peso di frutto di partenza!
Perché pensiamo di essere “speciali”?
Perché nei nostri succhi non ci sono miscele di succhi pregiati “tagliati” con succhi di minor valore, nei nostri prodotti c’è un solo tipo di frutta, perchè berli dev’essere come mangiare il frutto, comodamente e ovunque ti trovi.Perché attualmente i succhi 100% sono nella maggior parte dei casi da succo concentrato e di una ristretta varietà: arancia, ananas, mela, pompelmo e qualche mix in cui il frutto che compare in fotografia in primo piano nell’etichetta è diluito con succhi di minor pregio.Perché i nostri prodotti sono “ricchi di contenuti” e se confronti il prezzo per litro di vero succo con juice drink (in cui al 10-20% di succo è aggiunta acqua, zucchero e spesso altri additivi) puoi notare che i nostri prodotti sono più convenienti: bevendone la stessa quantità assimili più frutta!
Perché consumare succo di melagrana?
Il succo di melagrana è buono e rinfrescante. Inoltre la melagrana possiede proprietà salutistiche di grande interesse, come dimostrato da recenti ricerche condotte in diverse parti del Mondo. Per maggiori informazioni si può cercare in Google immettendo le giuste parole chiave come “melagrana salute” o altre simili, oppure fare una ricerca in inglese su PubMed (o siti simili) per trovare letteratura scientifica.